Giro del Mondo da Soli * Solo Travel Around the World

Travels with Hand Luggage

Nuova assicurazione di viaggio per lunghi periodi: proviamo COLUMBUS

Assicurazione medica per viaggi lunghi

Come scegliere l’assicurazione medica per viaggi di mesi quando le assicurazioni annuali coprono solo i primi 30-45 giorni di viaggio

Un punto imprescindibile per qualsiasi viaggio extra UE è l’assicurazione medica, per sè stessi ma anche per gli altri. Immaginate la vostra famiglia che riceve un messaggio secondo il quale siete ricoverati in ospedale e vi aspetta un conto di 12.000 euro per un’appendicite….

Non risparmiate sull’assicurazione di viaggio; piuttosto dormite in una comunità di tossicomani sodomiti col vaiolo e qualche sintomo di ebola, oppure provate il couchsurfing, (che funziona brillantemente in caso di viaggiatrici vagamente attraenti) ma se si esce dall’area UE l’assicurazione ci vuole!

 

assicurazione-estero

Ad colorandum ribadisco la solita foto che chiarisce il mio punto di vista più di mille parole: un conto ospedaliero in America  per una semplice frattura alla caviglia. Oltre 80mila dollari (e non è ancora definitivo)

L’anno scorso avevo rinnovato l’assicurazione di viaggio multi-trip annuale di AIC by TravelGuard che di AIC era quasi l’unica che coprisse almeno i primi 45 gg del viaggio ad un prezzo accettabile (ho usato anche un promo code)

Stavo per rinnovarla di nuovo poi ho pensato che già con queste prenotazioni avevo sforato i 45 gg e nel periodo successivo sarei stato scoperto e mi sarei goduto la vacanza come quello che carica una peripatetica dalla strada e ci fa l’amore senza condom.

Viaggiare senza Assicurazione

Viaggiare senza Assicurazione medica per viaggi lunghi

Mentre giravo sul mio amato TravelMaster.it e scoprivo l’Occhio di Afrodite mi è caduto l’occhio su un banner di Columbus Assicurazioni con discount code incorporato e ho fatto il 5° preventivo del giorno. Ho scelto le opzioni

Durata 2 mesi

Destinazione “Mondo escluso USA e Caraibi” (dopo almeno 3 anni di fila posso anche evitare per un turno)

Tipo di copertura: solo spese mediche con assistenza 24/7

Alla fine il preventivo è rimasto basso: 84,76 euro.

Dopo qualche test mi è sembrato il miglior compromesso prezzo-copertura e l’ho comprato, anche perchè per un paio di settimane ho ancora la copertura completa della vecchia polizza annuale. Per eventuali sfighe successive al di fuori di quelle mediche (tipo bagagli smarriti, furti, ritardi voli e bagagli , ecc) pregherò e sperero’ in nella copertura della carta di credito American Express Alitalia, per quello che può valere senza comprare l’estensione di copertura extra. 🙏🙏

Commenti ed altro sulla pagina facebook World Wide Tour

Post più richiesti

To Top