Giro del Mondo da Soli * Solo Travel Around the World

Travels with Hand Luggage

Scegliere l’assicurazione di viaggio per un lungo periodo non definito

Assicurazione-di-viaggio-giro-del-mondo

Come scegliere l’assicurazione di viaggio per un lungo periodo non definito: 3 mesi? 6 mesi? Oltre?

Punto fondamentale: l’assicurazione di viaggio multi-trip annuale!

Per me un punto imprescindibile per qualsiasi viaggio è l’assicurazione medica.

Specialmente se si esce dall’area UE (dove – se ci ricordiamo il tesserino fiscale/AUSL –  abbiamo una qualche copertura sanitaria in casi di emergenza), trovarsi all’estero – lontani e magari da soli – con problemi di salute senza un’adeguata rete di sicurezza potrebbe trasformare un sogno in un vero e proprio incubo, se non in una tragedia, meglio evitare di risparmiare sull’assicurazione di viaggio; piuttosto dormite in una stamberga tra scarafaggi mutanti o rischiate di essere drogati e sodomizzati/e col couchsurfing, ma l’assicurazione ci vuole!

assicurazione-estero

Ad colorandum: un conto ospedaliero in USA (non ancora definitivo) per una semplice frattura alla caviglia: oltre 80mila dollari

A questo giro – dopo aver “provato” un po’ tutte le assicurazioni multiviaggio annuali (Viaggisicuri, Columbus, ecc) ho optato per AIC by TravelGuard che ha vinto il ballotaggio con ERV.

Quella di AIC era quasi l’unica assicurazione multi-viaggio che coprisse almeno i primi 45 gg del viaggio ad un prezzo accettabile (ho usato anche un promo code).

L’assicurazione singolo viaggio per 3 mesi costava oltre il doppio e in autunno sarei stato da capo,  per cui questo mi è sembrato il miglior compromesso prezzo-copertura.

Già – in eccesso di zelo – avevo preso quella di EuropeAssistance sul primo volo lungo (LAX) direttamente mentre prenotavo.

Per il periodo successivo pregherò e sperero’ in quella della carta di credito American Express Oro Alitalia, per quello che può valere senza comprare l’estensione di copertura extra. 🙏🙏

Assicurazione-di-viaggio-giro-del-mondo

Commenti ed altro sulla pagina facebook World Wide Tour

Post più richiesti

To Top